- È semplice: l’interfaccia grafica standard facilita l’interazione e l’apprendimento
- È risolutivo: è uno strumento pensato per agevolare e risolvere problematiche gestionali
- È adattabile: la ripartizione in moduli consente la gestione completa dell’Area Servizi, dando rilievo alle singole attività che l’Ente coordina
- È flessibile ad ogni esigenza del partner; il Sistema può integrare qualsiasi tipo di attività
- Valuta sia il singolo Soggetto, sia l’intero Nucleo familiare che gravita intorno al Soggetto stesso
- Gestisce uno storico che permette una comparazione spazio-temporale completa del Soggetto
- Non è un semplice software di gestione, ma la realizzazione di un vero Sistema Informativo Sociale
- Unico strumento per gestire sia gli aspetti di back-office (cartelle, progetti sociali, ecc), sia il front-office (sportello sociale, sito web, etc)
- Uno strumento in grado di comunicare e far comunicare con modalità innovative l’Ente con i propri cittadini
- L’utilizzo della tecnologia web permette l’accesso al sistema informativo da qualsiasi luogo, abbattendo le barriere di spazio e orario, applicando un concetto di Ente esteso